News ed eventi

Teatro di Locarno: bandito il concorso per la ristrutturazione e l’ampliamento

Bando di concorso per la ristrutturazione e ampliamento del Teatro Kursaal di Locarno.

Il Consiglio d’amministrazione della Kursaal Locarno SA, proprietaria dell’immobile, ha bandito il concorso per la ristrutturazione e l’ampliamento dello storico Teatro, situato nel pieno centro di Locarno e immerso nell’affascinante cornice di largo Zorzi.

 

Lo stabile del Teatro, inaugurato nel 1902, non fu opera del caso, ma il trionfo di un forte sentimento cittadino che lasciò un segno indelebile nella storia locarnese di inizio Novecento. Nel corso di oltre un secolo di vita, quest’opera ha poi dato – e continua tutt’oggi a farlo – un contributo tangibile allo sviluppo culturale dell’intera regione.

 

Un ulteriore fondamentale tassello di un puzzle che recentemente ha visto il Consiglio federale rinnovare per altri 20 anni la concessione al gruppo Stadtcasino Baden per le attività del casinò, riportando così stabilità e permettendo di riflesso alle fondazioni per il Turismo e per la Cultura di poter tornare a disporre di maggiori mezzi finanziari da ridistribuire direttamente sul territorio.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito:

https://www.teatrodilocarno.ch/concorso-architettura

Mercoledì 5 Giugno 2024Ritorna

Torna su