News ed eventi

Spazi e locali per fare cultura a Losone e nel Locarnese

La Commissione intercomunale Cultura del Locarnese e Valli mette a disposizione una lista con gli spazi e i locali per eventi culturali.

La Commissione intercomunale Cultura del Locarnese e Valli (CICLV) si è ricostituita con le elezioni di aprile 2021 per riunire tutte e tutti i capidicastero Cultura della Regione.

 

Tra i vari temi d’interesse ha preso a cuore anche quello degli spazi e dei locali presenti sul territorio che possono essere messi a disposizione di coloro che hanno voglia di proporre un evento culturale, includendo nella ricerca anche i luoghi che già ospitano delle proprie proposte culturali.

 

È stato, quindi, deciso di raccogliere i vari dati internamente ai Comuni e di realizzare un documento suddiviso in ordine alfabetico per Comune. Nel documento, oltre al nome e all’ubicazione del luogo, si trovano informazioni riguardanti gli indirizzi di contatto e, dove possibile, anche precisazioni riguardanti la capienza, le dimensioni, i servizi, l’accessibilità e gli eventuali costi per l’utilizzo.

 

Nella lista sono attualmente presenti ben 230 luoghi di varia entità: dalle piazze, alle sale cinematografiche o di teatro, agli spazi museali o alle piccole sale comunali ideali per riunioni o conferenze. Nonostante il considerevole numero di luoghi recensiti, è importante sottolineare che la lista non è ancora da intendere come un documento del tutto esaustivo.

 

L’elenco potrà infatti essere ulteriormente completato anche grazie alle suggestioni della popolazione. I suggerimenti o le richieste di modifica devono essere inviate a cultura@locarnesevalli.ch.

 

Allo stesso indirizzo è possibile ottenere la lista degli “Spazi culturali nel Locarnese e Valli” che si può scaricare direttamente da qui: LISTA SPAZI E LOCALI PER FARE CULTURA.

Mercoledì 15 Giugno 2022Ritorna
 

Torna su