News ed eventi

Si cercano monitrici e monitori per la colonia diurna estiva

Il Municipio di Losone cerca persone maggiorenni per le settimane della Chiocciola, la colonia diurna estiva comunale.

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Losone ha deciso di riproporre la sua colonia diurna anche per quest’estate.

 

Le bambine e i bambini che hanno frequentato l’Istituto scolastico comunale potranno trascorrere tre settimane di svago e divertimento negli spazi della Scuole elementare di Losone.

 

La colonia "Le Settimane della Chiocciola" si svolgerà dal 21 giugno al 9 luglio 2021, dal lunedì al venerdì e dalle 8:30 alle 17:00.

 

Possono partecipare le allieve e gli allievi che hanno frequentato l’anno scolastico 2020/2021 (asilo-elementari) per un massimo di 60 tra bambine e bambini al giorno.

 

Si cercano monitrici e monitori

Il Municipio di Losone sta cercando persone maggiorenni per la posizione di monitrice e monitore. È richiesta una comprovata esperienza nell’ambito educativo, nelle colonie e/o con gruppi di bambine e bambini dai 4 ai 12 anni.

 

Ogni monitrice e monitore sarà responsabile della gestione di un gruppo con il supporto di un aiuto-monitore o di un'aiuto-monitrice. Inoltre, dovrà collaborare con l’educatrice sociale nell’organizzazione delle attività e del programma settimanale.

 

È richiesta una disponibilità per almeno 2 settimane.

 

Lo stipendio per il ruolo di monitrice e monitore è di Fr. 100.- al giorno più il pranzo.

 

Le persone interessate possono rivolgersi a Larissa Antognini, educatrice sociale comunale, entro venerdì 7 maggio, scrivendo un’email all’indirizzo larissa.antognini@losone.ch oppure chiamando lo +41 (0)75 429 49 10.

Giovedì 15 Aprile 2021Ritorna

Torna su