News ed eventi

Confermata la maglietta d’argento di Losone

Per il secondo anno TEXAID ha conferito al Comune di Losone la sua onorificenza per la raccolta ecologica dei vestiti usati.

Da più di 40 anni TEXAID promuove la raccolta e il riciclaggio dei tessuti usati, abbinando azione economica con l’impegno sociale e responsabilità ecologica. Fondata da sei istituti assistenziali svizzeri in collaborazione con un partner privato, si è ormai imposta in Europa come una delle più importanti organizzazioni del suo ambito.

 

Dallo scorso anno TEXAID ha iniziato a insignire i Comuni svizzeri un'onorificenza per gli sforzi profusi nella raccolta ecologica di capi di abbigliamento usati. L’impegno dimostrato dalla popolazione losonese ha permesso al nostro Comune di riconfermare il certificato “Maglietta d’argento” TEXAID FOR CLIMATE ottenuto durante la prima edizione.

 

Nel 2019 Losone ha, in ogni caso, ulteriormente migliorato le sue prestazioni. Sono state, infatti, superate le 38 tonnellate a fronte delle 37 dello scorso anno, consentendo una riduzione del 83% delle emissioni di CO2 rispetto al 2013. La “Maglietta d’oro” è sempre più vicina.

 

A Losone i cassonetti di TEXAID per la raccolta degli abiti usati sono posizionati nelle isole ecologiche di: San Rocco, Cesura, Rivercegno e Arcegno e al punto di raccolta della fermata del bus “Municipio”.

 

I vestiti possono essere anche riposti negli appositi sacchetti TEXAID distribuiti a tutti fuochi che sono ritirati nei luoghi segnalati con il punto verde nelle date di raccolta comunicate tramite circolare.

 

Maggiori informazioni su TEXAID:

TEXAID Textilverwertungs-AG

Militärstrasse 1

CH-6467 Schattdorf

texaid.ch

041 874 54 00

info@texaid.ch

Lunedì 7 Settembre 2020Ritorna
La maglietta d'argento 2019 del Comune di Losone.

Torna su