Servizi comunali

Contributi sociali comunali

..
..
..
Aiuto complementare comunale

Lo scopo e le condizioni per beneficiare dell'aiuto complementare comunale, sono elencate nel Regolamento per l'aiuto complementare comunale e nella relativa Ordinanza
Sussidio per pasti a domicilio

allo scopo di incoraggiare e finanziariamente sostenere l'utilizzo del servizio di distribuzione dei pasti a domicilio in modo da permettere agli aventi diritto un'alimentazione sana ed equilibrata e di conseguenza una più lunga e sicura permanenza presso la propria abitazione, il Comune di Losone istituisce e regolamenta la modalità per l'ottenimento di un sussidio per i pasti serviti a domicilio dalla Fondazione Pro Senectute nell'ambito del programma dei servizi d'appoggio all'aiuto e cura a domicilio previsti dalla LACD.

Modalità, aventi diritto e condizioni sono elencate:
nel Regolamento per il sussidio dei pasti a domicilio e nella relativa Ordinanza per il sussidio dei pasti a domicilio.
..
Sussidiamento delle cure ortodontiche

I sussidi sono concessi agli allievi bisognosi di cure ortodontiche speciali non coperte dall'AI o da altri enti pubblici o privati che frequentano la scuola dell'obbligo pubblica o privata e che sono domiciliati o dimoranti a Losone. Il sussidiamento delle cure proseguirà fino alla fine degli interventi, in goni caso non oltre il compimento del 18° anno di età.

Modalità, aventi diritto e condizioni sono elencate nel regolamento per il sussidiamento delle cure ortodontiche e relativa Ordinanza.

Torna su

Ufficio istituzioni sociali
Via Municipio 7
6616 Losone
Tel +41 (0)91 785 76 12
luned́ - venerd́
10.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00
Cancelleria comunale
Via Municipio 7
6616 Losone
Tel +41 (0)91 785 76 00
info@losone.ch

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali