?>
Comune di Losone

Amministrazione

Si occupa del coordinamento dell'informazione tra gli uffici dell'amministrazione, di eseguire ed archiviare tutti gli atti del Comune. Responsabile Ŕ il Segretario comunale

Il Segretariato cura il disbrigo della corrispondenza del Municipio e del Consiglio comunale, esegue le pubblicazioni sull'albo comunale, sul Foglio ufficiale e le inserzioni sui giornali.

Il Segretariato si occupa pure della gestione del personale del Comune e delle sue aziende: Ŕ l'ufficio nel quale vengono trasmessi o consegnati i concorsi per assunzioni di personale, per forniture e delibere (salvo diversa disposizione sul bando di concorso).

Al segretariato ci si rivolge per:

autenticare le firme dei cittadini domiciliati a Losone davanti al Segretario comunale o alle persone autorizzate. Occorre presentarsi personalmente (con carta d'identitÓ o passaporto) con il documento non ancora firmato.

contratti compravendita o di permuta beni immobili fino all'importo di Fr. 2'000.--. Il segretario funge per tali atti da notaio.

ottenere delle risoluzioni del Municipio e del Consiglio comunale (Ŕ richiesta una tassa di cancelleria).
Comune di Losone - Segretariato
..
Via Municipio 7
6616 Losone
..
Tel +41 (0)91 785 76 00
segretario@losone.ch
www.losone.ch
..

lunedì - venerdì
10.00 - 12.00 /
14.00 - 16.00

Torna su

Comune di Losone

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

Via Municipio 7
CH-6616 Losone
Tel +41 (0)91 785 76 00
Fax +41 (0)91 785 76 01

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

© 2015 - Comune di Losone

Area municipio

Credits
Note legali

Vai al Login