?>
Comune di Losone

Calla neve

In caso di nevicate lo sgombero della neve dai marciapiedi e di eventuali cumuli di neve, provocati dal passaggio della calla sulla pubblica via davanti agli stabili ed agli accessi delle proprietà private, deve essere eseguito a cura dei proprietari quando e dove i servizi comunali non possono tempestivamente provvedervi.

È vietato ai privati gettare sulla pubblica strada o sui marciapiedi la neve proveniente dallo sgombero delle proprietà private e quella accumulata davanti alle stesse proprietà. La neve deve essere ordinatamente ammucchiata sull'area privata evitando di ostacolare il traffico pedonale e motorizzato.

Ricordiamo inoltre che durante le nevicate è vietato il parcheggio di autoveicoli ai margini delle strade e nei posteggi pubblici. Gli addetti al servizio di sgombero della neve sono autorizzati a procedere alla rimozione forzata degli autoveicoli che creano ostacolo al servizio, a spese del proprietario della vettura e sotto sua piena responsabilità.


Per ulteriori informazioni relative al servizio di sgombero della neve rivolgersi all'Ufficio tecnico comunale oppure consultare l'Ordinanza municipale in caso di nevicate o minaccia di precipitazioni nevose.
..
Ufficio tecnico comunale
..
Salita Renecone 1
6616 Losone
..
Tel +41 (0)91 785 79 11
utc@losone.ch
www.losone.ch
..
luned́ - venerd́
10.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00

Torna su

Comune di Losone

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

Via Municipio 7
CH-6616 Losone
Tel +41 (0)91 785 76 00
Fax +41 (0)91 785 76 01

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

© 2015 - Comune di Losone

Area municipio

Credits
Note legali

Vai al Login