News ed eventi

Un fiume colorato e festoso ha attraversato le vie di Losone per il Carnevale 2025

Colori, festa, coriandoli, musica e tanta allegria nel corteo allestito dall’Istituto scolastico di Losone con le coloratissime maschere dei bambini e delle bambine.

16 classi della Scuola elementare, una classe di scuola speciale e 8 sezioni della Scuola dell’infanzia per un totale di 470 bambini, hanno sfilato la mattina di venerdì 28 febbraio, attraversando il paese e passando anche in via Cesura e nel giardino del Policentro anziani per la gioia dei suoi ospiti.

 

Carnevale 2025

 

Nelle scorse settimane ogni sezione aveva lavorato con entusiasmo, insieme alle e ai docenti e alle maestre di attività creative, per creare la propria maschera con un tema comune per ogni classe. Per le vie di Losone si sono visti così sfilare uccelli, tavole imbandite, pianeti e dei greci, piccoli Einstein, supereroi e supereroine, frutta e verdura negli orti, buffi mezzi di locomozione e divertenti turisti, api e apicultori e tante piccole margherite colorate uno più bello e colorato dell’altro.

 

Carnevale 2025

 

Il corteo era allietato dalle divertenti musiche della guggen locarnese Anfrigola & Gatt Band e nel prato della scuola sono arrivati anche i regnanti Re e Regina di Goss del Carnevale di Losone, insieme al Sindaco Ivan Catarin.

 

Carnevale 2025

 

La mattinata di festa si è conclusa con una risottata per tutti gli allievi e gli insegnanti, offerta dal Comune e preparata dal Gruppo del Carnevale in collaborazione con la brigata della cucina delle scuole.

Il corteo del Carnevale è stato possibile grazie al grande lavoro di tutto il corpo docenti dell’Istituto scolastico comunale di Losone, del Municipio di Losone, del personale dell’Ufficio tecnico comunale, della Polizia comunale e della Cancelleria comunale.

Prezioso l’aiuto delle diverse associazioni: il Comitato dell’Assemblea dei genitori, l’associazione dei Pattugliatori, il Gruppo Carnevale Re di Goss, la Guggen Anfrigola & Gatt Band.

 

Carnevale 2025

Venerdì 28 Febbraio 2025Ritorna

Torna su