News ed eventi

Spettacolo teatrale gratuito alla Scuola elementare

Venerdì 6 settembre il Castello Incantato porta a Losone lo spettacolo "Di là dal mare" per famiglie e bambini.

A Losone si chiude venerdì 6 settembre la XXI edizione de Il Castello incantato, il festival di burattini, marionette, ombre, maschere e musici. Alle ore 21.00 al Portico della Scuola elementare si terrà lo spettacolo conclusivo Di là dal mare, frutto della collaborazione di tre compagnie Ortoteatro, Compagnia Walter Broggini e Emmeci, da un’idea di Massimo Cauzzi, interpreti Fabio Scaramucci e Walter Broggini.

 

L’uomo sulla spiaggia scruta l’orizzonte e immagina luoghi lontani, pervaso dal desiderio di partire e scoprire l’ignoto. Poi si appisola e la sua immaginazione segue la corrente. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi misteriosi, nei quali incontrare altri stili di vita, altre persone e animali parlanti.

 

Un viaggio di piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

 

La serata inizierà alle ore 20.00 con un Laboratorio di costruzione di burattini al volo, così chiamato perché in un’ora chi desidera, costruisce con il materiale messo a disposizione dal festival, un burattino, una marionetta ogni sera diversa, che poi si porta a casa. Alle ore 21.00 quando la notte è calata completamente, ha inizio lo spettacolo.

 

Lo spettacolo è a entrata gratuita grazie ai contributi del Canton Ticino e del Comune di Losone, che sostengono la manifestazione.

 

Maggiori informazioni:

teatro-fauni.ch

Tel. 079 331 35 56

Email: fauni@teatro-fauni.ch

Martedì 3 Settembre 2019Ritorna
Una scena dello spettacolo "Di là dal mare".

Torna su