News ed eventi

Raccolta libri per le nuove bibliocabine di Losone

Sabato 29 settembre si terrà presso il Palazzo comunale di Losone la raccolta libri per le due nuove bibliocabine.

Nella rinnovata Piazza della Posta a Losone saranno inaugurate due nuove bibliocabine che si andranno ad aggiungere alle due già realizzate con il supporto dei richiedenti d’asilo nel 2016.

 

Il notevole interesse riscosso tra la popolazione losonese e le turiste e i turisti nei confronti della bibliocabina di Palazzo comunale e quella presso il Parco Rivercegno hanno convinto il Municipio a raddoppiare l’offerta. Anche in un’epoca dominata dai brevi video pubblicati sui social media, le storie e i racconti continuano a risvegliare la fantasia delle persone.

 

Le due nuove bibliocabine sono inserite nello stabile della Posta di fronte alla nuova Fontana La Parè. Per riempire gli scaffali il Municipio ha organizzato una raccolta di libri per sabato 29 settembre presso la Piazza del Municipio di Losone dalle 10:00 alle 12:00.

 

Desiderio del Dicastero Cultura è di avviare l’uso delle bibliocabine con un’offerta di pubblicazioni in buono stato. Inoltre, una delle due bibliocabine sarà dedicata alle storie per bambine e bambini, quindi, è l’occasione per condividere le storie della propria infanzia o di quella delle proprie figlie e figli.

 

Dopo l’inaugurazione le bibliocabine si autoalimenteranno. La gente potrà passare e prendere uno o più libri e allo stesso tempo potrà continuare a depositarne di nuovi. Naturalmente è importante sottolineare che le cabine non sono delle discariche per libri in cattivo stato o guide di viaggio ormai sorpassate. Chi vuole liberarsi di libri ormai illeggibili è invitato a gettarli presso le isole ecologiche e l’Ecocentro di Losone.

Giovedì 27 Settembre 2018Ritorna
La bibiocabina presso il Parco Rivercegno a Losone.

Torna su