News ed eventi

Primi riscontri positivi per la nuova viabilità del comparto scolastico di Losone

La zona pedonale parziale in Via Saleggi ha aumentato la sicurezza di allieve e allievi e il Comune vuole valutare eventuali miglioramenti.

Sono passati solo pochi mesi dall’introduzione della zona pedonale parziale nella strada di accesso all’Istituto scolastico comunale di Losone, ma c’è già un risultato che salta subito all’occhio. Il numero di biciclette posteggiate di fronte alle scuole è aumentato visibilmente.

 

Durante la fascia oraria scolastica, dalle ore 07:30 alle 17:00, non è, infatti, più possibile circolare con l’automobile in Via Saleggi, dall’incrocio con Via Primore, se non con un permesso rilasciato dal Comune. Una soluzione che si era resa necessaria per ridurre le situazioni di pericolo in un’area particolarmente sensibile.

 

La Polizia comunale ha già potuto verificare notevoli miglioramenti nella sicurezza stradale. Inoltre, l’aumento delle allieve e degli allievi che raggiungono l’istituto in bicicletta e a piedi è un importate segnale dell’apprezzamento di quest’iniziativa.

 

A breve il Municipio trasmetterà un questionario alle persone interessate per raccogliere i suggerimenti della popolazione e valutare eventuali miglioramenti.  

Venerdì 25 Ottobre 2024Ritorna

Torna su