PAST LIVES di Celine Song
venerdì 31 luglio 2026 ore 21:15
Piazza Municipio, via Municipio 7 Losone
Per l'appuntamento conclusivo il direttore artistico del Locarno Film Festival Giona A. Nazzaro ha scelto Past Lives, film del 2022 diretto da Celine Song, legato a Christine Vachon, insignita del Premio Raimondo Rezzonico 2008 durante la 61ª edizione del Locarno Film Festival.
Giona A. Nazzaro descrive così il film:
“All'età di soli dieci anni, Nora è stata costretta ad abbandonare il suo migliore amico e primo amore Hae Sung per seguire la famiglia costretta a trasferirsi in Canada. Dopo più di dieci anni, Nora, che ormai abita a New York, decide di cercare Hae Sung e di contattarlo... Un esordio che ha lasciato il segno e lanciato una regista di grande talento.”
Il film verrà proposto in lingua originale coreana e inglese con sottotitoli in italiano.
La serata sarà introdotta da Alfredo Soldati, Capo dicastero Cultura del Comune di Losone, dal Direttore artistico del Locarno Film Festival Giona A. Nazzaro e da Peter Prazak a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l'evento.
Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival. In caso di cattivo tempo, la proiezione gratuita verrà rimandata a data da definire.
Entrata libera, in caso di maltempo l'evento sarà rimandato
Buvette a cura di Pugliamia