News ed eventi

La Venere nera

21 Maggio 2022, 20:30
Cortile Casa patriziale - Contrada San Giorgio 7, Losone

Nel pittoresco cortile della Casa patriziale il Comune e il Patriziato di Losone propongono gratuitamente un racconto thriller gotico.

LA VENERE NERA

Sabato 21 maggio 2022 - ore 20.30

Cortile Casa patriziale - Contrada San Giorgio 7, Losone (in caso di maltempo Centro La Torre)

dal racconto La Venere d’Ille di Prosper Mériméé

                  

Un vecchio olivo da sradicare porta alla luce una bellissima scultura romana della Venere nera: “sta in guardia se ella t'ama”, recita il piedistallo.

 

Da quel ritrovamento niente sarà più come prima ad Ille, piccola cittadina dell'Occitania. Può una statua inanimata farci credere di poter cambiare i nostri destini?

 

Nel pittoresco chiostro della Casa patriziale di Losone l’intensa Liliana Letterese accompagnata dalla violoncellista Marina Scaramagli dà vita a un thriller gotico mozzafiato.

 

Nello storico nucleo della frazione losonese di San Giorgio si riscopriranno i modi, le atmosfere e le storie delle donne e degli uomini dell’Europa del XIX secolo.

 

Il Baule Volante

La compagnia teatrale Baule Volante partecipa dal 1993 a festival internazionali con teatro d’attore, di figura e narrazione, esplora un teatro senza confini d’età. 

 

L'associazione prende parte ogni anno con i suoi spettacoli a rassegne di teatro per le scuole e le famiglie in Svizzera, Italia, Spagna e Francia.


Spettacolo offerto dal Comune di Losone e dal Patriziato di Losone.

 

Info e prenotazioni

OSA!

076 280 96 90 (anche Telegram e Whatsapp)

info@organicosceaartistica.ch                                               

organicoscenaartistica.ch

Ritorna

Torna su