News ed eventi

La Venere nera

Un thriller gotico d’ambientazione ottocentesca nel pittoresco cortile della Casa patriziale di Losone per una serata da brividi diversa dal solito.

Sabato 21 maggio alle ore 20.30 il Comune e il Patriziato di Losone propongo in collaborazione con OSA!  lo spettacolo La Venera nera della compagnia Il Baule Volante. In caso di pioggia l’esibizione si svolgerà al Centro la Torre di Losone.

 

Alle pendici dei Pirenei, nelle terre di un ricco antiquario, un vecchio olivo da sradicare porta alla luce la bellissima statua romana di una Venere nera.

 

“Sta in guardia se ella t'ama”, recita la scritta sul piedistallo.

 

Da quel ritrovamento niente sarà più come prima. La vita degli abitanti della cittadina d'Ille ruoterà inesorabilmente attorno a quell’oscura Afrodite.

 

Può una scultura inanimata avere tanto potere da farci credere che possa davvero cambiare il nostro destino?

 

Lo spettacolo, basato sul racconto La Venere d’Ille di Prosper Mériméé, è il frutto di uno studio sulla tradizione letteraria del racconto gotico. L’intensa interprete Liliana Letterese, presenta un thriller mozzafiato con modi, atmosfere, ambientazioni e storie di un diciannovesimo secolo fatto di persone ed emozioni, tutti da riscoprire.

 

I gesti e le parole prenderanno vita con le coinvolgenti musiche della violoncellista Marina Scaramagli.

 

Il Baule Volante nasce nel 1993, ha preso parte a festival di teatro di figura, di narrazione e di teatro di strada di rilevanza nazionale e internazionale.

 

Le tecniche utilizzate negli spettacoli sono diverse, dal teatro d’attore a quello di figura, a quello di narrazione, ma sempre con l’intendimento di ricercare un teatro che non abbia confini d’età.

Lunedì 16 Maggio 2022Ritorna
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali