News ed eventi

Inaugurazione del rinnovato sentiero educativo del bosco di Maia

17 Settembre 2022, 14:00
Prato delle Streghe, Arcegno

Sabato 17 settembre sarà inaugurato il nuovo sentiero educativo per scoprire la natura incontaminata dei boschi di Arcegno.

INAUGURAZIONE DEL RINNOVATO SENTIERO EDUCATIVO DEL BOSCO DI MAIA

Sabato 17 Settembre 2022 - ore 14.00

Prato delle Streghe, Arcegno

 

Il Patriziato di Losone è lieto di invitare la popolazione all’inaugurazione del rinnovato sentiero educativo del bosco di Maia.

 

Programma

14.00 - 14.30 saluti delle autorità

14.30 - 16.00 visita libera ai punti di approfondimento nel sentiero

16.00 – 17.00 aperitivo e merenda offerti

 

La Riserva forestale Bosco di Maia è un’area protetta immersa nel suggestivo paesaggio collinare del comune di Losone in Ticino. Grazie a un nuovo sentiero didattico, è possibile inoltrarsi con facilità in un ecosistema di sorprendente vitalità e raro fascino.

 

Scuole, gruppi o visitatori singoli possono conoscere il Bosco di Maia percorrendo il nuovo sentiero didattico, lungo il quale si trovano una serie di postazioni informative munite di QR-code, che permettono di svolgere approfondimenti didattici di carattere storico, culturale e scientifico.

 

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito internet della riserva: boscodimaia.ch.

 

La mappa illustrata del Parco di Maia.

 

Come arrivare

Vista la limitata disponibilità di posteggi in loco vi invitiamo a voler raggiungere il luogo dell’evento a piedi o con i mezzi pubblici.

 

Mappa in cui è indicato dove si trova il Prato delle Streghe.

 

Iscrizione

Per ragioni organizzative è necessario annunciarsi entro giovedì 8 settembre 2022, scrivendo a patriziato@patriziatolosone.ch.

 

Nell’email indicare:

  • Nome e cognome
  • Numero di partecipanti specificando se adulti o bambini

In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a data da definirsi. In caso di tempo incerto comporre il numero di telefono 1600 per avere le informazioni.

 

L’evento è organizzato dal Patriziato di Losone in collaborazione con la Confederazione, il Cantone Ticino, il Comune di Losone e la società losonese Brasom Tütt.

Ritorna

Torna su