MA QUANTI BALL
Compagnia I Matiröö di Vacallo
Sabato 22 marzo 2025 ore 20.15
Centro La Torre, Via Migiome 1, 6616 Losone
Commedia dialettale Scritta e diretta da Gianni Delorenzi.
La compagnia:
Il regista e direttore Gianni Delorenzi scrive: “Le nostre rappresentazioni prendono corpo da improvvisazioni teatrali eseguite da attori calati in situazioni immaginarie create con precisi intenti.
I risultati ritenuti interessanti vengono riscritti e adattati a una trama. In pratica ciò che mettiamo in scena è il frutto di un laboratorio teatrale, facciamo del teatro sperimentale con tutti i rischi che ciò comporta.
Ai Matiröö piace così, forse perché sono un po’ matti, a loro piace rischiare, come il personaggio storico al quale si sono ispirati.
Luigi Pagani, detto Ul Matiröö, nel febbraio 1847 guidò una rivolta, detta del carlun: un Robin Hood locale che in varie occasioni tolse ai ricchi per dare ai poveri.
Il territorio, la sua storia e la sua lingua è un altro aspetto che caratterizza la compagnia. Essere capiti con il nostro teatro, prevalentemente in dialetto, da persone che il dialetto non lo parlano, è una sensazione indescrivibile”.
Prevendita biglietti
A partire da sabato 1 marzo 2025, i biglietti saranno disponibili esclusivamente presso l'Edicola La Ticinella, Via Locarno 10, 6616 Losone.
Biglietto: Fr. 10.-
Non sono previsti posti numerati.
La sera della manifestazione sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 19:30 direttamente presso il Centro La Torre.
Per info: Per info: www.prolosone.ch