News ed eventi

Camminata teatrale gratuita a Losone

Sabato 29 maggio dalle ore 16.00 la passeggiata teatrale “Anime e sassi” porta alla scoperta del borgo losonese, seguendo la storia di tre famiglie ticinesi.

“Anime e sassi” è una passeggiata teatrale nel nucleo storico di San Giorgio che segue la storia di un paese immaginario della Svizzera italiana di inizio Novecento.

 

Partendo dalla piazza di fronte alla Chiesa di San Giorgio, si cammina attraverso i vicoli acciottolati e i cortili fioriti di Losone. Tappa dopo tappa la compagnia del Teatro dei Fauni mette in scena le vicende di tre famiglie del posto, arricchite da antiche leggende locali, parlate contaminate dal dialetto e melodie popolari.

 

Un percorso teatrale adatto a tutti anche alle famiglie per avvicinarsi alle nostre antenate e ai nostri avi.

 

La partecipazione è gratuita e lo spettacolo si svolgerà con qualsiasi tempo.  

 

L’evento è nell’ambito della stagione OSA! ed è in collaborazione con il Comune di Losone. In scena le atttrici Santuzza Oberholzer e Lianca Pandolfini, l’attore Andrea Valdinocci, la violinista Deborah Jakob e il fisarmonicista Danilo Boggini.

 

Lo spettacolo realizzato in collaborazione con il Teatro Zigoia, fa parte del ciclo “Antenati con le radici”, progetto site specific, iniziato dal Teatro dei Fauni nel 2016.

 

Partecipazione gratuita, è necessario annunciarsi:

info@organicoscenaartistica.ch

Tel. 076 280 96 90

 

Tutto il programma di OSA! su: organicoscenaartistica.ch


L’evento si terrà nel rispetto delle direttive Covid di distanziamento e tracciamento del pubblico.

Mercoledì 26 Maggio 2021Ritorna

Torna su