BLUE 2147 incontra Sonia Loenne
Musica improvvisata
Mercoledì 2 ottobre 2024 – ore 18:00
Osteria La Fabbrica
Chi sono:
Sonia Loenne artista trasversale e interdisciplinare, canta, compone, da qualche tempo suona anche la batteria e vive a Berna, dove ha studiato composizione contemporanea e canto presso la facoltà di jazz della Hochschule der Künste con Andreas Schaerer, Stefan Schultze e Django Bates, tra gli altri.
Da diversi anni lavora con la musica, la poesia, l'improvvisazione e il teatro.
Sonia improvvisa e compone in varie formazioni, tra cui il duo con il batterista bernese Michael Cina: BUREAU BUREAU, come batterista nel gruppo EDNA, con il suo nuovo alias AINO SALTO, o da sola in tutta la Germania e la Svizzera, dove si trova sempre più spesso su palchi affermati. Nel 2022 ha pubblicato i suoi due primi album. Sonia è anche attiva come compositrice di musica classica e sperimentale contemporanea e ha scritto per ensemble svizzeri e tedeschi.
Collettivo BLUE 2147
BLUE 2147 è un progetto di creazione artistica collaborativa e multidisciplinare con sede in Ticino, nella Svizzera italiana. È attivo dal 2014 e ha collaborato con oltre 30 musiciste, musicisti, artiste e artisti performativi in diverse produzioni live. Il collettivo BLUE 2147 è attivo anche come home band nei concerti dei Six O'Clock e ha promosso diverse produzioni musicali nell'ambito della musica improvvisata e dell'instant composing.