News ed eventi

Avviso di spurgo al cimitero di Arcegno

A novembre si procederà con lo spurgo delle tombe ventennali decadute e dei loculi cinerari la cui concessione ventennale non è stata rinnovata.

Il Municipio di Losone, richiamate le disposizioni del Regolamento comunale sui cimiteri di Losone e Arcegno così come ogni altra legge o norma applicabile, avvisa tutti gli interessati che dal 14 al 30 novembre 2022 si procederà allo spurgo delle tombe ventennali decadute che si trovano nel cimitero di Arcegno.

 

Inoltre, durante il mese di novembre 2022 sarà effettuato lo spurgo dei loculi cinerari la cui concessione ventennale è scaduta e non più rinnovata.

 

Liste delle tombe e dei loculi coinvolti

  • La lista delle spoglie delle compiante e dei compianti coinvolti nella procedura può essere scaricata qui: tombe ventennali decadute.

 

Dove presentare richieste particolari

Il presente avviso viene pubblicato sul Foglio ufficiale, agli albi comunali e sul sito web del Comune di Losone, mentre i parenti dei defunti noti al Municipio vengono avvertiti con lettera raccomandata.

 

Quelli sconosciuti, di ignota dimora e tutti quelli che vantassero delle pretese, o dei diritti, o particolari disposizioni in merito alle tombe in oggetto sono pregati di farlo per iscritto all’Ufficio tecnico comunale, Salita Renecone 1, 6616 Losone entro il termine perentorio di venerdì 4 novembre 2022.

 

In assenza di disposizioni particolari, i resti delle salme verranno raccolti e deposti nell’ossario comune.

 

Ogni segno funerario giacente sulla fossa dovrà essere tolto entro il termine dell’11 novembre 2022, trascorso il quale il Municipio si riserva il diritto di asportare e distruggere, senza ulteriore avviso, tutto quanto dovesse trovarsi sul posto.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito vi preghiamo di voler contattare l’Ufficio tecnico comunale al no. tel. 091 / 785.79.11.

Lunedì 8 Agosto 2022Ritorna
Il Lago Maggiore visto da Arcegno a Losone
 

Torna su