News ed eventi

Donati 13'000 franchi: un centesimo per ogni metro cubo di acqua consumata

L’Azienda acqua potabile di Locarno, di cui fanno parte i Comuni di Losone e Muralto, ha donato 13'000 franchi all’associazione Amici del Kenya.

Dal 2010 l’Azienda acqua potabile di Locarno, alla quale sono convenzionati i Comuni di Losone e Muralto, si impegna con l’iniziativa “Centesimo di solidarietà” a donare un centesimo per ogni metro cubo d’acqua venduto ad associazioni attive nel campo umanitario e a favore di progetti idrici nei Paesi in via di sviluppo.

 

Il contributo del 2017, che quest’anno ammonta a 13'000 franchi, è stato assegnato all’associazione locarnese Amici del Kenya, che opera dal 2007 nel Paese africano.

 

Martedì 14 novembre a Palazzo Marcacci a Locarno il vicesindaco di Losone, Ivan Catarin, ha consegnato insieme ad Alain Scherrer, sindaco di Locarno, e Annamaria Sury, vicesindaca di Muralto, il simbolico assegno a Fabio Stefanini, presidente di Amici del Kenya.

 

Quasi 2 persone su 5 in Kenya non possono accedere a una fonte di acqua potabile, sicura e pulita. Gli Amici del Kenya hanno già realizzato nel Paese sei pozzi e stanno costruendo il settimo, arrivando a soddisfare il fabbisogno di oltre 3’000 persone.

 

Grazie alla donazione dell’Azienda acqua potabile l’associazione potrà acquistare una trivella che permetterà di raddoppiare la costruzione di pozzi d’acqua potabile e di dimezzarne i costi.

Giovedý 16 Novembre 2017Ritorna
Donazione Kenya Azienda acqua potabile Locarno, Losone, Muralto
 

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali