News ed eventi

Abbonamento al bike sharing scontato per il primo anno

Richiedi l’abbonamento annuale per il bike sharing risparmiando con gli sconti del Comune e della regione.

Spostarsi in bicicletta è sempre più comodo nel Locarnese e la nuova rete di bike sharing, inaugurata il 17 giugno, offre l’opportunità di usare la bici in maniera flessibile. Grazie ai contributi del Comune di Losone e della regione Locarnese per il primo anno si può richiedere un abbonamento arrivando a risparmiare fino a 140 franchi.

 

Il Locarnese è la regione con meno automobili per numero di abitanti del Canton Ticino. La sua conformazione in gran parte pianeggiante rende estremamente favorevole gli spostamenti con la bicicletta. Anche la presenza di ampie zone a velocità limitata o di ridotta accessibilità per le auto nel centro urbano e nei nuclei storici rendono sempre più veloce e sicuro muoversi in bici.

 

Attualmente il Locarnese può vantare una rete ciclabile di 80 chilometri, che rappresenta 1/4 di tutta la rete cantonale, ed entro il 2030 raggiungerà un’estensione di 135 chilometri. A questa rete vanno aggiunti, inoltre, tutti i percorsi e infrastrutture di livello comunale.

 

Due contributi per il primo anno

Il nuovo sistema di condivisione delle bici è un ulteriore tassello per rendere il Locarnese una regione sempre più a misura di bicicletta. Per offrire a tutti la possibilità di provare le nuove bici blu del bike sharing, il Comune di Losone e la regione Locarnese offrono due contributi cumulabili per l’acquisto dell’abbonamento annuale.

 

Si tratta di un’occasione unica, solo per il primo anno, per poter acquistare un abbonamento “Ebike + batteria” a soli 60 franchi invece che 200. Mentre gli abbonamenti “Bici meccanica” costa solo 30 franchi invece che 60 e l’abbonamento “Ebike” viene solo 60 franchi invece che 120.

 

Contributo comunale del 50%

I domiciliati a Losone possono richiedere un sussidio del 50% fino a un massimo di 60.- franchi per un abbonamento annuale (bici meccanica, ebike, ebike + batteria) entro il 31 dicembre 2018.

 

Il sussidio viene versato a mano dopo la verifica del bollettino di pagamento dell’utente.

 

Contributo straordinario di 80 franchi per l’abbonamento Ebike + batteria

I domiciliati nei Comuni facenti parte della Commissione Intercomunale dei Trasporti del Locarnese (CIT) possono richiedere, solo per il primo anno (2018), uno sconto pari a 80.- franchi per la sottoscrizione di un abbonamento Ebike + batteria del costo di 200.- franchi.

 

Sarà possibile richiedere questo contributo con il bollettino che sarà consegnato insieme alla tessera e alla batteria. 

 

RICHIEDI IL TUO ABBONAMENTO ANNUALE TRAMITE IL SITO, L’APP O IN MUNICIPIO.

Mercoledý 4 Luglio 2018Ritorna
Un uomo  e una donna con le bici del bike sharing sul Lago Maggiore.
 
..

Torna su

Servizi comunali

Ticino e Svizzera

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch
www.gov.ch

 

Area municipio

Vai al Login

 

© 2015 - Comune di Losone

Credits
Note legali